Screen Shot 2019-08-11 at 9.43.10 AM.png

Prima edizione di CREA IL TUO PROFUMO DAL 9 al 16 ottobre 2019

Seconda edizione di CREA IL TUO PROFUMO dal 18 al 25 marzo 2020

Scrivici per essere aggiornato sulle date e sulle prenotazioni!

Museo del Profumo di Milano e  KUKA – a r o m a t e q u e  presentano un viaggio storico ed olfattivo dedicato agli appassionati del profumo.

Per prenotazioni, scrivici o visita:

https://www.airbnb.com/experiences/1049072

Il viaggio inizia alle ore 9:00 con la visita guidata condotta da Giorgio Dalla Villa al Museo del Profumo, un luogo magico che custodisce le più rare e raffinate creazioni del XX secolo,  realizzate dai più importanti Artisti che hanno operato per la Profumeria.

Giorgio Dalla Villa, direttore del Museo del Profumo, attento studioso di questo settore che ha applicato la sua specializzazione storica  alla Profumeria d’Epoca, vi appassionerà con i miti, le storie e le avventure dei più importanti Profumieri e Creatori di Profumo che hanno attraversato le vicende del secolo scorso: ‘Coco’ Chanel,  Giuseppe Visconti di Modrone, Carlo Scarpa, René Lalique e tanti altri; vi farà scoprire l’essenziere italiano che fece conoscere il Profumo ai Francesi, vi svelerà le differenze tra profumo naturale e sintetico e la ricerca nei secoli della sensualità delle essenze e i caratteri della Profumeria francese rispetto a  quella del nostro Paese. 

Il viaggio continua con Studio KUKA - a r o m a t e q u e e la sua Perfume Designer Ana Cecilia Cervigni, che con l’esperienza “Back to Senses” vi introdurrà nel  mondo del Profumo attraverso cinquanta essenze scelte tra quelle più usate dai mastri profumieri, guidandovi nella creazione della ‘vostra’ fragranza: 50 ml di eau de parfum che porterete via con voi.

Ana Cecilia Cervigni vive e opera a Yangon, e crea fragranze basandosi su un organo di oltre quattrocento essenze e lavorando sulla sua personale collezione olfattiva e su profumi personalizzati per strutture alberghiere o per eventi, attraverso quelle che ama definire "esperienze".

 L’esperienza che Ana Cecilia Cervigni porterà in Italia, ‘Back to Senses’, è adatta per chi desidera un primo approccio con la Profumeria, attraverso un percorso che si svolge in maniera divertente e professionale. Durante ‘Back to Senses’, che dura circa 3 ore, i partecipanti saranno in grado di creare un vero e proprio "eau de parfum" personalizzato per loro stessi, per una persona cara o addirittura per ricordare momenti speciali. L'organo a disposizione per questa esperienza e' composto dalle cinquanta essenze fondamentali in profumeria; la costruzione del profumo segue la classica formulazione a piramide (note di testa, note di cuore e note di fondo): si tratta di un vero e proprio processo creativo.

9f450a9d-dbac-4f6e-96cb-e1ce5bbe1c9e.JPG

Marzo 2020

Coming soon